Quante possibilità ci sono che un test di gravidanza sbagli?

L'attendibilità del test di gravidanza a uso domestico è pari al 90-99%; questa variabilità dipende dal momento in cui si esegue la prova: in teoria, il test è efficace a partire dal primo giorno di ritardo (90%), ma la sensibilità aumenta dopo due o tre giorni dalla mancata mestruazione