Che cos' è il poliziotto?

Poliziotto è un termine che definisce un ruolo o un comportamento. Come ruolo indica coloro addestrati e/o assunti per tutelare la legge. Puó essere sia animale che umano. Come comportamento, lo si attribuisce ad una persona autoritaria.

---

il poliziotto è un agente di polizia