Come si chiamava la tigre di sandokan?

Sandokan è chiamato la Tigre della Malesia o Tigre di Mompracem, è protagonista di molte avventure insieme ai suoi pirati (i Tigrotti di Mompracem). E' un personaggio immaginario creato da Emilio Salgari

---

Oltre che sui suoi fedeli tigrotti, Sandokan può contare sulla leale amicizia del proprio opposto, il flemmatico portoghese Yanez de Gomera (la Tigre Bianca), e del coraggioso indiano Kammamuri, conosciuto nel corso di una vicenda in cui Sandokan incrocia il cammino con quello di Tremal-Naik