Cosa significa ipocrita?

L'ipocrisia è un atteggiamento,comportamento o vizio d una persona che volontariamente finge d possedere credenze,opinioni,virtù,sentimenti,emozioni che in realtà non possiede.Essa si manifesta quando la persona tenta d ingannare altre persone con tali affermazioni,ed è quindi una sorta d bugia