Cosa significa ipocrita?

Ipocrita significa colui che parla o agisce con ipocrisia, ovvero fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o mascherando le proprie qualità negative.

---

L'ipocrisia è un atteggiamento,comportamento o vizio d una persona che volontariamente finge d possedere credenze,opinioni,virtù,sentimenti,emozioni che in realtà non possiede.Essa si manifesta quando la persona tenta d ingannare altre persone con tali affermazioni,ed è quindi una sorta d bugia