Che cos'è il versante della montagna?

Il versante è la parte della montagna che va dalla valle, cioè dalla parte più bassa della montagna, alla cima, cioè alla parte più alta della montagna.

---

Il versante della montagna è riferito ad un lato della montagna: ad esempio il versante est oppure il versante italiano se la montagna fa da confine con altri stati