Cosa vuol dire carmine?

Variante di Carmelo, nome che deriva dall'ebraico Karmel e significa "giardino, frutteto"; l'onomastico è il 16 luglio

---

Carmine è un nome proprio di persona maschile. Variante di Carmelo, nome che deriva dall'ebraico Karmel e significa "giardino, frutteto"; si è diffuso per devozione alla Beata Vergine del Monte Carmelo nella Palestina.