Che aspetto hanno i giaguari?

l giaguaro è il felino più grande del continente americano, un esemplare adulto può raggiungere 2,5 m di lunghezza e pesare fino a 120 kg. Il colore del mantello può variare dal rosso ruggine a un oro pallido, con delle macchie nere, le rosette circolari, che racchiudono uno o più punti neri.

---

I giaguari hanno una corporatura massiccia e, in età adulta, possono arrivare a pesare fino a 120 chili, la lunghezza varia tra 1,10 e 2 metri. Dopo tigri e leoni, sono i felini più grandi al mondo. Il manto color rosso-oro è caratterizzato da macchie nere circolari, con puntini neri all'interno.