Quali sono alcuni aggettivi di qualità?

Gli aggettivi qualificativi attribuiscono al sostantivo una qualità. Nella lingua italiana questi aggettivi sono numerosissimi; ne presentiamo, quindi, solo alcuni per ogni lettera dell'alfabeto. Con la A troviamo adorabile, afrodisiaco, alto, ambiguo, ammirevole, appetibile, arrogante, ed attraente