Cosa vuol dire il nome brian?

L'origine del nome è incerta: potrebbe derivare dalla parola dell'antica lingua celtica bre, che significa "collina" o, per estensione, "alto", "nobile".

---

Ha origini irlandesi o bretoni. Il significato è incerto ma è possibile che il nome derivi da una vecchia parola celtica che significa "alto" o "nobile". Il suo onomastico si festeggia il primo novembre