Chi ha inventato la coca cola?

La Coca-Cola fu inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l'8 maggio 1886 ad Atlanta, Georgia, come rimedio per il mal di testa e la stanchezza. Primo nome fu "Pemberton's French Wine Coca" (miscela di vino e foglie di coca, in Europa era stata creata dal farmacista Angelo Mariani)

---

La coca cola è stata inventata da John Stith Pemberton. Militare e farmacista statunitense, noto per essere stato l'inventore della formula della Coca-Cola. Nata il 16 agosto 1888