Dim mi cos' è il sistema solare?

Il sistema solare in termini generali è costituito da una stella attorno alla quale orbitano i suoi pianeti. Nel nostro caso, il sistema solare è costituito dal sole e dai pianeti: mercurio, venere, terra, marte, giove, saturno, urano, nettuno e plutone. Anche se dal 2006 plutone è stato escluso.