Perché i bambini dicono sempre perché?

Quando il bambino comincia a fare infinite domande ai genitori ha due scopi ben precisi: il primo è soddisfare quell'innata curiosità che contraddistingue questa età e il secondo è quello di valutare il livello di interesse e di ascolto che gli adulti gli riservano.