Qual è la differenza tra agrifoglio e vischio?

L'agrifoglio è un arbusto o un albero con foglie spinose di colore verde scuro, e produce bacche di colore rosso. Mentre il vischio è una pianta parassita ha foglie di colore verde oliva e produce bacche di colore bianco.

---

La principale differenza tra agrifoglio e vischio è che l'agrifoglio è albero sempreverde o deciduo, arbusto o rampicante dai tropici alle zone temperate in tutto il mondo, mentre il vischio è una pianta emiparassitica obbligata originaria dell'Europa.