Parla mi del polo nord magnetico?

Il polo nord magnetico corrisponde al polo sud geografico. Rappresenta il polo da cui partono le onde magnetiche della terra che ritornano poi al polo sud magnetico. Dunque in realtà la bussola punta il polo nord magnetico e non quello geografico

---

Il polo nord magnetico, che differisce dal polo nord geografico, rappresenta il punto di intersezione delle linee del campo magnetico terrestre nell'emisfero nord del nostro pianeta.