Qual è la differenza tra bicarbonato di sodio e polvere?

Il bicarbonato di sodio è puro bicarbonato di sodio, mentre il lievito in polvere contiene oltre il bicarbonato anche un acido, come il cremor tartaro e l'amido di mais.

---

Il bicarbonato di sodio è un agente lievitante. E’ una polvere cristallina bianca che è naturalmente alcalina, o basica. Il lievito in polvere è un agente lievitante completo, nel senso che contiene sia la base che l’acido necessari per la lievitazione del prodotto.