Chi ha fondato la florida?

La Florida, ventiduesimo stato degli stati uniti, fu scoperto nel 1513 dallo spagnolo Juan Ponce de Leòn. Dopo vari conflitti coloniali tra le potenze europee, è stata integrata negli Stati Uniti il 3 marzo 1845.