Come si puliscono le capesante?

Le capesante vanno sciacquate e messe in una ciotola con acqua fredda salata per 30-40 minuti. Si tolgono dall'acqua e con un coltellino si aprono con cura. Si stacca il muscolo (cioè la parte bianca) si eliminano le parti scure e nerastre. Si sciacquano conchiglie e parti commestibili e sono pronte