Chi era il podestà durante il fascismo?

Il Podestà era a capo dell’amministrazione comunale rappresentava insieme al segretario comunale, a un impiegato e al messo comunale la presenza pubblica municipale. Cumulava le funzioni precedentemente attribuite al sindaco concentrando in sé l’autorità secondo la concezione fascista dello Stato.

---

Sindaco