Qual è il nome scientifico della titina?

Secondo Wikipedia, la titina, chiamata anche connectina, è una proteina codificata negli esseri umani dal gene TTN. È la più estesa proteina che sia stata descritta ed è presente nei muscoli fornendo una connessione elastica tra i filamenti spessi di miosina e la linea Z nella banda I dei sarcomeri.