Quando è nata la parola ciao?

La parola "ciao" si è diffusa in Italia nel novecento, deriva da una parola veneta che significa "essere schiavo" nell'Ottocento era usata come saluto reverenziale per poi diffondersi nel secolo successivo come saluto, è conosciuto ed usato anche a livello internazionale.