Chi sono gli olistici?

Gli olistici sono le persone che professano l'olismo, cioè una filosofia secondo la quale le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, ma dalla dalla loro sinergica funzionalità

---

Il concetto olistico è applicabile a diverse discipline, come la psicologia, le religione, la filosofia, oppure la semantica, l’antropologia e non solo, ma sicuramente il campo in cui trova maggior riscontro è la medicina.