Chi ha fondato l' italia?

Volendo i padri della patria furono tre: Il conte Camillo Benso di Cavour (al tempo primo ministro del regno di Sardegna), Vittorio Emanuele II (re di Sardegna e poi di italia), e Giuseppe Garibaldi (generale, rivoluzionario, patriota)