Che cos'è il battesimo?

Il battesimo è un sacramento presente nelle Chiese cristiane. La parola battesimo deriva dal greco, dove la radice corrispondente indica "immergere nell'acqua". In effetti il battesimo simboleggia il seppellimento dell'uomo "vecchio" nella morte di Cristo per la rinascita dell'uomo nuovo in Cristo.