Le lenticchie contengono glutine?

In quanto legume, le lenticchie non contengono glutine. Questo non significa che non possano essercene tracce, a seconda di come sono state lavorate. In caso di allergia al glutine, è bene verificare attentamente l'etichetta.

---

No. Le lenticchie, come tutti i legumi sono alimenti naturalmente privi di glutine.