Cane che scodinzola?

Il cane scodinzola per comunicare molte emozioni diverse. Non è solo segnale di contentezza, come tutti pensano: più spesso è invece un modo per dire che è pronto, attento, magari anche in ansia o trepidazione verso qualcosa che sta per avvenire.