Che cos'è il tempio di serapide?

Il Macellum di Pozzuoli o Tempio di Serapide è un sito archeologico situato nel comune omonimo della città metropolitana di Napoli. Per il duplice interesse che esso ha, archeologico e scientifico, è uno dei più noti monumenti di tutto il mondo antico.