Perché i negozi chiudono il giovedì?

L'orario complessivo settimanale di apertura non deve superare le 44 ore settimanali,.Nella determinazione dell'orario settimanale prevedono una mezza giornata di chiusura che è stato deciso il giovedi per tutti i negozianti a secondo dei comuni in questo caso a secondo dei comuni