Il burro fa bene?

il burro è molto importante per la salute dell'intestino e riduce l'incidenza di gastroenterite nei bambini. Soprattutto quello di capra, contiene butirrato, un acido grasso saturo a catena corta di cui sono ghiotte le cellule del colon.

---

Essendo ricco di grassi saturi, il burro non rientra tra i cibi più salutari. È preferibile limitarne l'assunzione, sostituendolo con olio d'oliva