Che cos' è il purè?

La purea di patate è un cibo cotto cremoso, preparato con patate, latte e burro.

---

Il puré o “Purea di Patate” (detto comunemente anche Purè, deriva dal francese Purée de pommes de terre) è una preparazione alimentare semisolida, a base di patate, usata spesso come contorno per accompagnare piatti di carne.