Chi ha progettato il paracadute?

La prima immagine di un paracadute è un disegno anonimo del 1470 circa. Quello forma di piramide di Leonardo da Vinci è nel Codice Atlantico del 1485. Il primo paracadute moderno fu costruito e sperimentato nel 1797 da André-Jacques Garnerìn, che si lanciò da una mongolfiera da un'altezza di 900m.