Origine del nome matilde?

Nome che deriva dal germanico “Mahthildis formato dai termini maht (forza) e hild (battaglia) e significa "forte in battaglia".

---

Deriva dal nome germanico Mahthildis. È composto dai termini "maht", "forza" e "hild", "battaglia". Può quindi essere interpretato come "forza in battaglia" o "forte guerriera".