Che cos'è l'atmosfera terrestre?

L'atmosfera terrestre è l'involucro aeriforme costituito da gas e vapori nella sua parte bassa e prevalentemente da ioni ed elettroni nella parte più alta, trattenuto intorno alla Terra dai campi gravitazionale e magnetico terrestri.

---

L'atmosfera terrestre è l'involucro aeriforme costituito da gas e vapori nella sua parte bassa e prevalentemente da ioni e elettroni nella parte più alta,trattenuto intorno alla terra dal campo gravitazionale e magnetico terrestri.