Perché il ghiaccio sgonfia?

Il ghiaccio ha un effetto vasocostrittore, cioè riduce il flusso di sangue nei capillari dei tessuti dell'area infortunata. Tra i rimedi più efficaci, il ghiaccio serve per: Diminuire la formazione del gonfiore, Addormentare i nervi.