Quante sono le candele dell' avvento?

Le candele dell'avvento sono 4, e vengono accese una ogni domenica durante il periodo dell'avvento. Queste candele hanno una funzione simbolica legata alla venuta del Messia, infatti sono chiamate candela del profeta, candela di Betlemme, candela dei pastori e candela degli angeli.

---

Le quattro candele rappresentano le quattro domeniche di Avvento. Ognuna di esse ha una denominazione ed un significato peculiari