Ingredienti per l' amatriciana?

Gli ingredienti necessari per la pasta all'amatriciana sono pasta (penne o bucatini), pomodori pelati sminuzzati, guanciale tagliato a cubetti, olio sale e pepe. Mi raccomando, usa il guanciale non la pancetta o il bacon!

---

Per 4 persone: Pomodori pelati 400 g; Guanciale di Amatrice 150 g; Pecorino romano DOP grattuggiato 75 g; Vino bianco 50 g; Olio extravergine d'oliva q.b.; Sale fino q.b.; Peperoncino fresco 1