Qual è la differenza tra sidro e succo?

La principale differenza tra succo e sidro è che il primo è un liquido contenuto naturalmente nella frutta e nella verdura mentre il secondo è una bevanda alcolica fermentata prodotta a partire dal succo.

---

I due liquidi fatti dalle mele sembrano simili, ma sono diversi nei loro contenuti. Un succo di mela è un normale succo di frutta, che si ottiene premendo le mele, mentre un sidro di mele è una bevanda non filtrata, non zuccherata, non alcolica.