Dim mi gli affluenti del po?

Gli affluenti del Po sono: il Pellice, la Dora Baltea, la Dora Riparia,lo Stura, l’Orco, il Sesia,l’Agogna,il Terdoppio, il Ticino, l’Olona,il Lambro,l’Adda, l’Oglio e il Mincio;il Maira,il Varaita,lo Scrivia,il Curone, il Tidone,il Trebbia,il Nure,l’Arda,il Taro,il Crostolo,il Secchia e il Panaro.

---

Gli affluenti del pó sono 141, quelli più di rilievo sono: Dora Baltea.Dora Riparia.Tanaro.Trebbia.Panaro.Bormida.Orco, Sesia.Ticino. Secchia.Lambro.Parma. Taro. Mincio e Adda.