Regioni rosse cosa sono?

Sono regioni dove storicamente viene sempre eletto un governo di sinistra. Poi recentemente visto che la sinistra non esiste più, impropriamente si definiscono regioni rosse anche quelle governate dal PD o da un generico governo di centrosinistra

---

Sono chiamate regioni rosse le regioni dove impera e imperava la sinistra