Cosa identifica un indirizzo email?

Un indirizzo email identifica una casella di posta elettronica a cui possono essere indirizzati dei messaggi di posta elettronica. Messaggi che possono contenere anche degli allegati in formato elettronico, quali ad esempio documenti, fotografie, fogli di calcolo, presentazioni.