Dim mi gli aggettivi indefiniti?

Ecco alcuni aggettivi indefiniti: alcuno, ogni, nessuno, tutti e X (dove X indica un numero preciso, ma con questa costruzione diventa un aggettivo indefinito), tutto (quando si riferisce a sostantivi singolari o plurali), volere (se è usato come aggettivo), altro, qualunque, qualsiasi, nessuno.