Parla mi del nome edoardo?

Edoardo è un nome maschile che significa, curatore della proprietà, guardiano dei beni, È di origine anglosassone, ed è certamente un nome nobile: la storia, infatti, annovera otto re inglesi di nome Edoardo, di essi 2 santi. È festeggiato il 13 ottobre, ma anche il 5 gennaio e il 18 marzo

---

Il nome Edoardo deriva dall'anglosassone Eadweard e significa "difensore della propria ricchezza".