Chi sono i poveri?

I poveri sono quelle persone che non dispongono a sufficienza di quanto è essenziale per vivere, per sostentarsi, che hanno scarsi mezzi economici, che mancano del denaro necessario e di tutto quanto il denaro può procurare.

---

I poveri sono tutti i nullatenenti e attualmente si chiamano nuovi poveri chi percepisce un reddito inferiore ai 45.000 euro in Italia al 2023.