Chi ha inventato i cartoni animati?

Il precursore dei cartoni animati è considerato l'artista francese Emile Reynaud che nel 1889 brevettò il teatro ottico. Esso consisteva in una scatola cilindrica con due bobine, su cui si avvolgeva a mano una lunghissima pellicola trasparente sulla quale vi erano i disegni.