Come si analizzano i verbi riflessivi?

Un verbo assume forma riflessiva quando il soggetto compie un’azione rivolta il soggetto stesso che quindi si riflette su se stesso il soggetto dunque compie subisce l’azione Anna si vestì per andare a scuola maggiore l’azione del vestire si ripercuote sul soggetto poiché hanno veste se stessa

---

Un verbo assume forma riflessiva quando il soggetto compie un'azione rivolta al soggetto stesso, che quindi si riflette su sé stesso. Il soggetto dunque compie e subisce l'azione! ES: Anna si vestì per andare a scuola; L'azione del "vestire" si ripercuote sul soggetto, poiché Anna veste sé stessa.