Chi ha inventato gli struffoli?

Gli strufoli, nonostante crediamo siano nati dalla tradizione napoletana, in realtà la loro origine è da attribuire agli antichi Greci, nel periodo della Magna Grecia e ancor'oggi nei periodi di festa, hanno sulle loro tavole gli loukoumades (ghiottonerie).

---

Come tutti i dolci popolani credo che nascano dalla necessità di dare un po' di "dolcezza" a bassa costo in un periodo storico e economicamente difficile