Ripeti quando è stata distrutta pompei?

Pompei, una antica città romana situata nelle vicinanze di Napoli, è stata distrutta e seppellita dalle ceneri e dalla lava del Vesuvio durante l'eruzione del 24 agosto 79 d.C. L'eruzione fu una delle più violente registrate nella storia della regione e causò la morte di migliaia di persone.

---

Secondo fonti storiche, l'eruzione del vulcano Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano si verificò tra il 24 e il 25 agosto del 79 dopo Cristo. Nuovi studi hanno portato a rivedere la data, posticipandola al 24-25 ottobre, sempre del 79 dopo Cristo.