Cosa vuol dire emily?

secondo "Pagina Inizio", Emily è un nome femminile Inglese, Americano e Australiano che corrisponde al nome italiano Emilia. Il nome ha origine latina e significa 'cortese'. Emilia festeggia l'onomastico il 2 giugno in memoria di due Sante, con lo stesso nome, martirizzate a Lione.