Quando scoppia la prima guerra mondiale?

La prima guerra mondiale scoppia il 28 giugno 1914 con l'assassinio di Francisco Ferdinando a Sarajevo. L'Italia entra nei conflitti nel 1915

---

L'assassinio dell'Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono dell'Impero Austro-Ungarico, e della moglie Sophie, avvenuto il 28/6/1914 a Sarajevo, fu la scintilla che, provocò l'inizio delle ostilità, che sarebbero poi continuate per quattro anni. Il 24/5/1915 l'Italia dichiarò guerra all'Austria