Qual è la differenza tra un rettile e una lucertola?

La differenza tra rettile e lucertola è che il primo è una classe di vertebrati, nello specifico la prima a lasciare l'ambiente marino per spostarsi sulla terra ferma; la seconda è una delle oltre undicimila specie di rettili.

---

Il rettile rappresenta una famiglia di animali invertebrati che non hanno bisogno di un ambiente acquatico per vivere e riprodursi. La lucertola fa parte di questa famiglia.