Cosa vuol dire gate?

Gate significa letteralmente porta, cancello ed identifica quella parte dell’aeroporto cui si accede una volta che si sono superati i controlli di sicurezza. Generalmente corrisponde ad una piccola sala di attesa cui si accede prima dell’imbarco vero e proprio sul volo di destinazione.